Claudia Rossali nasce il 13 Agosto 1966 a Firenze dove risiede attualmente e, dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico Galileo Galilei, si laurea in Scienze politiche, indirizzo storico, alla Cesare Alfieri mentre lavora in una ditta di lanifici. Dal 1995 al 1996 lavora alla Cassa di Risparmio di Firenze.
Successivamente apre un’attività di preziosi, che rimane attiva per circa dieci anni, poi collabora come segretaria in uno studio legale. Claudia ama viaggiare, ha visitato India, Iran, Israele, Giordania e molti altri paesi in Europa e nel resto del mondo. Amando gli animali, per cinque anni svolge volontariato presso il Canile del Termine sino alla chiusura dello stesso.
Attualmente si dedica all’esercizio dello yoga, una disciplina che ha scoperto di amare: la voglia di esternare le proprie emozioni è nata proprio dalla meditazione e da una ricerca interiore.
“La meditazione non è una fuga dalla società ma un ritorno a noi stessi per vedere cosa sta succedendo”, affermava Thic Nhat Hanh, monaco buddista.
La pandemia di Covid del Marzo 2020, con l’isolamento forzato che ne è conseguito, ha portato Claudia al concepimento di questa breve opera.

Libri in ordine alfabetico