Diana Biagioni nasce a Prato il 28 ottobre 1966. Dopo gli studi di scuola media superiore inizia a lavorare, consapevole dell’importanza fondamentale che ha, per lei, essere economicamente indipendente.
Diana ha avuto un’infanzia non troppo serena e una giovinezza complicata, gremita di problemi e di paure irrisolti; proprio per questo il suo rifugio è sempre stato “il diario”. Scrivere, raccontare, sfogarsi attraverso foglio e penna è sempre stato il traghetto che le ha permesso di affrontare il giorno dopo.
Diana ama viaggiare, è curiosa di tutto ciò che è bello, le piace imparare, leggere e ascoltare musica; ama profondamente gli animali ed è molto sensibile alla sofferenza dei più fragili, tanto da averla portata a fare volontariato per molti anni.
Questa marcata sensibilità si è rivelata, purtroppo, una cella mortale che neppure un carattere brillante, socievole e spesso sorridente le ha impedito di riconoscere ed evitarsi un grandissimo dolore.
Profondamente sentimentale e sempre piena di fiducia, non riesce a vedere il lato negativo delle persone, soprattutto di quelle che ama.

Libri in ordine alfabetico