Gustavo Coletti è nato in Argentina nel 1948. Trent’anni dopo era un perseguitato politico e dovette fuggire in Spagna. Dopo aver vissuto negli Stati Uniti e in Messico, è tornato nel suo paese e oggi divide il suo tempo tra l’Argentina e l’Italia. Ha pubblicato romanzi, racconti, saggi, opere teatrali e poesie. Ha fatto incursioni nella televisione come sceneggiatore e nel cinema indipendente scrivendo e dirigendo da oltre dieci anni.
Il cinema gli ha permesso di vincere molti premi internazionali, anche se non è mai entrato nell’industria. Dal 2001 gestisce un giornale online chiamato anticensura.com.
Per molti anni è stato un attivista della libertà di stampa e un fervente difensore del pensiero ateo. Ha diretto programmi televisivi e radiofonici, e opere teatrali. Le sue poesie sono state pubblicate su siti web in diverse lingue, tra cui inglese, francese, tedesco e russo. Il tour delle città perdute, sarà il suo primo libro in italiano, paese da cui proviene tutta la sua famiglia per via paterna e materna. L’Ultimo e Un tal Gardel sono i suoi romanzi più conosciuti, e Dei il suo film più premiato.
- Ordinare per Default
- Mostrare 15 Prodotti per pagina


