Chiara Cucinotta è una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento sistemico – relazionale con un grande amore per la psicologia analitica di C. G. Jung.
Il suo percorso nasce fra le onde del mare siciliano, laureandosi in Psicologia presso l’Università degli studi di Catania, e si snoda fra i flutti del mar ligure.
Specializzatasi presso il Centro Studi Eteropoiesi di Torino, ha collaborato con vari servizi territoriali e attualmente lavora presso il proprio studio privato in provincia di Savona in cui mescola il mondo introspettivo con quello relazionale, lasciando emergere ciò che si sedimenta negli anfratti dell’identità, oggetto centrale dei suoi studi e approfondimenti.
“Ombre” ha dentro storie incontrate dentro la stanza di psicoterapia, metafore che parlano degli aspetti peggiori della vita interiore di ognuno di noi, ma che spesso non guardiamo in faccia perché, come diceva la Satir, “La vita non è come dovrebbe essere. È quella che è. È il modo in cui l’affronti che fa la differenza”

Libri in ordine alfabetico