Alessandro Lavanna nasce nel 1980 a Macerata Feltria (PU). Geometra e consulente aziendale, vive a Pesaro ormai da anni. Istruttore del settore giovanile di calcio, vuole trasmettere la passione per le emozioni non solo nello sport, ma
anche nelle relazioni, amicizia, lavoro, famiglia. Un percorso interiore importante lo ha portato ad esprimere le proprie sensazioni, catturando i pensieri, parola per parola, fino a farli diventare frasi, pagine, libri. La sua prima opera autopubblicata, The Heart of a Rebel (dicembre 2020), è figlia della voglia di raccontare e raccontarsi, per trasmettere al lettore qualche attimo di libertà emotiva, trasportandolo nel passato del proprio vissuto.
Con 16 Battiti – storie in volo, l’autore vuole evidenziare le trame che spesso rimangono nell’ombra, che racchiudono gioie e sofferenze, descrivendo situazioni, luoghi e personaggi, in un contesto di vita vissuta e fantasia. Come nel suo primo libro, l’autore non può fare a meno di coinvolgere il mare, sfondo di diverse storie e fonte di ispirazione continua. Un legame che va oltre l’acqua, esso è un amico, un confidente, per certi versi un vero e proprio stato d’animo, che lo ha accompagnato nelle decisioni più importanti della sua vita.

Libri in ordine alfabetico