Aysha Longobucco nasce a Varese il 6 dicembre 1979 da padre italiano e madre inglese.
Dopo un’ infanzia vissuta a cavallo tra Italia e Svizzera, si stabilisce definitivamente in un paese della natia provincia lombarda.
Da bambina scrive regolarmente un diario e brevi racconti seguendo l’esempio della sua eroina preferita, Jo March di Piccole Donne, che negli anni considera ancora come il suo romanzo di formazione.
Dopo gli studi fa diversi lavori fino a che nel 2017 trova l’impiego che ogni scrittore amerebbe, lavora presso la biblioteca del suo comune.
Da sempre appassionata di lettura e scrittura, nel marzo 2021 riprende in mano il progetto di quello che diventerà il suo primo romanzo.
Nel tempo libero (oltre a leggere e scrivere) ama il cinema, il cibo e si diletta nella recitazione facendo parte di una compagnia teatrale amatoriale. È Membro di un’associazione culturale che organizza eventi di lettura espressiva.
Descrive la sua passione per la scrittura così: “Quando inizio a scrivere non sono più io a casa mia, divento qualcun altro, i personaggi di cui racconto, e mi teletrasporto nel loro mondo. Non so neppure quello che scriverò spesso lo scopro solo rileggendolo.”

Libri in ordine alfabetico