Alessiana Maria Mangiameli, nasce nel 1990 a Lentini, Sicilia. Vivendo la sua infanzia e adolescenza a Carlentini, sviluppa un’innata propensione per l’arte e specialmente per la musica.
Si trasferisce a Catania, nel 2011, dove si iscrive al Conservatorio Vincenzo Bellini conseguendo due lauree in Musica Jazz.
Nella città, dove ha vissuto per undici anni, ha l’opportunità di nutrire la sua vena artistica frequentando molti luoghi di ritrovo per giovani artisti di qualsiasi genere e associazioni letterarie e culturali. Il suo viaggio nella scrittura e nella fotografia inizia proprio in quegli anni, dove si lascia ispirare dall’ambiente in cui vive e con una consapevolezza più matura, inizia a scrivere i testi per le sue composizioni, partendo da idee tratte da aforismi e riflessioni personali.
Dalle panchine di Piazza Dei Libri, a Catania, nasce la necessità di raccogliere in un volume tutti i suoi pensieri; figli delle sue più introverse emozioni, come atto di libertà assoluta. Dando vita, così, alla sua prima opera da autrice: Mi è piovuto addosso.

Libri in ordine alfabetico