Luigi Russo è un giornalista professionista, casertano di nascita, che ha iniziato la sua carriera nel lontano 1976 come conduttore radiofonico, per poi approdare nel mondo della emittenza televisiva campana come conduttore di Tg e trasmissioni di attualità. È stato il fondatore dei settimanali Sac, settimanale artistico casertano, e Sabato non solo sport. Per la carta stampata ha collaborato con i quotidiani Roma/Gazzetta di Caserta, Corriere del Mezzogiorno, Il Giornale di Napoli, Il Giornale di Caserta, Buongiorno Campania e Caserta In. Autore di racconti e raccolte di poesie, tra cui Alla notte, più volte declamata nel sottofinale della trasmissione Mezzanotte e dintorni condotta da Gigi Marzullo.
Tra le sue pubblicazioni il racconto La stazione della vita, presente nell’antologia Racconti e ricordi dell’uomo nelle stagioni: La primavera: la raccolta di poesie Anni di Vita e Spettatore solitario, pubblicate rispettivamente nel 1995 e nel 1998; Il racconto: Il cappotto che visse due volte, pubblicato sul settimanale Sabato non solo sport.
Coautore, unitamente ad altri colleghi giornalisti, della videocassetta Casertana, il sogno rossoblù, realizzata in occasione della promozione in serie B della Casertana
Attualmente è responsabile della cultura del quotidiano on line Campania Notizie e caporedattore del settimanale Sabato non solo sport.

Libri in ordine alfabetico