Maria Cristina Russo nasce a Napoli il 5 Giugno del 1967. La passione per la lettura nasce grazie alla biblioteca scolastica delle scuole elementari e l’accompagnerà nel suo percorso di crescita.
Nel 2001 si trasferisce a San Giorgio a Cremano, dove attualmente vive, e nel 2017 si laurea in Giurisprudenza, corso di laurea interrotto precedentemente.
Nel frattempo, ha anche una piccola parentesi di recitazione con la “Compagnia dei Teatramanti” di Marcello Caccavale ed è proprio l’esperienza teatrale che le farà maturare l’idea di cominciare a scrivere, complice anche l’aria pregna di cultura di San Giorgio a Cremano.
Nel 2019 pubblica il suo primo libro, Ortensia e altri Fiori, con la Casa Editrice Albatros il Filo, una raccolta di undici racconti dedicati alle donne.
In seguito, pubblica un racconto intitolato Celia Story in una raccolta curata da Emanuela Sica,” Rosso Vdg-o, Antologia sulla violenza di genere”, Delta 3 edizioni e nel 2021 partecipa con un altro racconto, Il venditore di orgasmi, a una raccolta corale intitolata “Scrittori italiani, libro bianco” a cura di IVVI Editore.

Lia è il suo primo romanzo.

Libri in ordine alfabetico