Emanuela Azzurra Stillitano nasce il 13 Aprile del 1993 a Soriano, un piccolo paese della Calabria. Fin da piccola attratta dalle arti quali pittura, musica e poesia, inizia da giovane lo studio del violino, facendone il suo lavoro, dopo essersi brillantemente laureata con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale al conservatorio F. Torrefranca di Vibo Valentia. Pur continuando l’attività concertistica e l’insegnamento presso la
pubblica istruzione della secondaria di primo grado, Emanuela non trascura affatto lo studio della poesia; Nei suoi trascorsi c’è già una pubblicazione di una raccolta minore dal nome “Verso Oriente”. Partecipa a numerosi concorsi musicali e poetici ottenendo primi premi, pubblicazioni e menzioni speciali. Attenta è la realizzazione verso studi letterari, alcuni già conseguiti, altri in corso; è recente l’iscrizione alla facoltà di lettere e beni culturali.
Studia assiduamente con grande attenzione i suoi autori portanti, tra i quali spiccano Baudelaire e Rimbaud. Quest’ultimo poeta rappresenta una vera e propria illuminazione per l’autrice, poiché racchiude il senso della tradizione ripristinata nella sua poesia stessa.

Libri in ordine alfabetico