Lorenzo G. Wolf, classe 1975, nasce a Trieste e si scopre amante della scrittura fin da tenera età. Dai racconti della nonna apprende che a quattro anni veniva sorpreso a trafficare con carta e penna intento a ricopiare scrupolosamente testi di cataloghi o elenchi di rubriche trovati in giro. Questo fascino per la scrittura, da allora, è un suo fedele compagno di vita. Attento osservatore, scrive racconti brevi e poesie ispirati da esperienze personali o da irrefrenabili voli di fantasia.
Scopre a fine anni ’90 la passione per il teatro, producendo spettacoli basati su canti bardici d’ispirazione irlandese e scozzese, che scrive e porta in scena in alcuni dei più importanti festival nazionali della cultura celtica. Collabora da due decenni con svariati artisti di calibro nazionale, voce narrante del docufilm Montelago la città nomade” di M. Serafini e L. Monceri.
Trova l’ispirazione per scrivere il suo primo libro, L’altra metà del mio cielo, spinto dall’urgenza di divulgare l’esperienza descritta tra quelle pagine.

Libri in ordine alfabetico