Cristina Zangerolami nasce a Rovigo, il 3 luglio del 1972. È sposata e ha un figlio.
Dal 2002 svolge la professione di Avvocato, per scelta e passione.
In lei vive però un’anima romantica, fantasiosa e creativa che l’ha portata, nel tempo, a scrivere storie, per lo più sentimentali, rimaste sempre rinchiuse nel cassetto dei sogni fino a quando, nel 2019, decide che era giunto il momento di provare a realizzare quei sogni, proponendo uno dei suoi manoscritti a delle case editrici. Ed è così, che a giugno del 2020, viene pubblicato il suo primo romanzo d’amore dal titolo “Scegli me”.
Tra i suoi autori preferiti, contemporanei e non, ci sono Jane Austen, Guillaume Musso e Nicholas Sparks.
È cresciuta a suon di commedie d’amore americane a lieto fine, motivo per cui, immancabilmente, ama riversare nei propri racconti sentimentali anche una buona dose di umorismo, ironia e leggerezza.
Ama viaggiare, cosa che fa ogni volta che le è possibile, e fare lunghe passeggiare nei boschi. Se fosse una città sarebbe New York, la città che non dorme mai, vivace e caotica esattamente come lei.
Una citazione che la rappresenta al meglio è quella di Emily Dickinson: “Che l’amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell’amore”, motivo per cui la sua famiglia rappresenta il caposaldo della sua esistenza.

Libri in ordine alfabetico