Angelo Zapparrata nasce a Scordia (CT) l’8 aprile 1981. Pur avendo intrapreso studi tecnici, ha sempre mostrato interesse per la scrittura e la storia.
Dopo il diploma si è dedicato all’attività di Geometra e Imprenditore Edile, continuando a fare della scrittura una passione a livello personale: produce diversi scritti, ma non pubblica nulla.
Nel 2010 con degli amici ha steso una sceneggiatura per un film sulla mafia, il progetto non vide mai la luce.
Nel 2016 si è occupato di scrivere dei mini-sketch per il progetto “Dalì Lab Show” una serie di sketch divertenti all’interno del “Dalì Lab” un pub di Scordia (CT).
Inizia a dedicarsi anche all’attività di imprenditore agricolo, scelta che lo influenzerà nella produzione di alcune poesie incentrate sulla vita di campagna.
Nel 2020 partecipa al 24° Premio Internazionale “Trofeo Penna d’Autore” ottenendo un attestato di merito per la poesia “Ode a Elisa”.
Nel 2021 partecipa al 12° Concorso Nazionale “Poesie d’amore” indetto dall’Associazione Letteraria Italiana Penna d’Autore, ottenendo una menzione d’onore per “Momenti di tenerezza” e, sempre nella medesima rassegna, una menzione d’onore per “L’estate di San Martino” nella sezione “Giosuè Carducci”.

Libri in ordine alfabetico