Andrea Ajello nasce a Messina il 12 settembre 1966.
Compie gli studi all’Università di Messina conseguendo le lauree in Scienze Politiche indirizzo Amministrativo, Triennale in Scienze Giuridiche, specialistica in Giurisprudenza e il Master di II livello in Scienze Forensi.
Nel 2011 Partecipa al Concorso Nazionale per Romanzieri e Narratori “Il Romanzo” bandito dalla casa editrice “Calabria Editore” in Patti (Me) con il racconto “Il diritto e il dovere di sognare”, ottenendo menzione speciale e pubblicazione a cura della medesima casa editrice.
“All’improvviso”, seconda esperienza letteraria, partecipa al concorso letterario internazionale “Emozioni in bianco e nero” bandito nel 2013 dalle “Edizioni Del Poggio” di Poggio Imperiale (FG), classificandosi fra i primi trenta finalisti. La storia, unitamente ad altro racconto dal titolo “Operazione Magenta Square”, viene pubblicata dalla casa editrice Giambra Editore.
Nel 2016 partecipa alla seconda edizione del premio bandito dall’Archeoclub di Patti (Me) “Narrando che passione” con il racconto “Niente è come sembra” risultando primo classificato sezione Gialli, pubblicato in formato ebook dalla casa editrice Aletti di Guidonia (RM) ottenendo menzione alla sezione nr.11 del “IV premio Internazionale Salvatore Quasimodo”.
La scrittura è modo come un altro per raccontare la realtà da una finestra. Si definisce come colui che osserva, pensa, elabora cercando di esprimerne le sensazioni perché un libro è….tutto quello che si vuole!

Libri in ordine alfabetico